Il viaggio più bello

 

 

 

Se qualcuno dovesse chiedermi qual è stato il viaggio più bello che abbia fatto fino ad adesso, risponderei sicuramente che è stato quello post-Laurea, due lunghissime settimane in Giappone, tra grandi città e paesini più piccoli, passando dai diciotto gradi con vento e pioggia, per arrivare ai trenta gradi senza una nuvola in cielo; rimpiangendo ovviamente il fresco e capendo perché qualcuno, prima della mia partenza, aveva detto “spero per te che ci sia pioggia, fidati!”, non era una iettatura, era un augurio, ed aveva ragione....

leggi di più 1 Commenti

Bruges/Brugge

 

 

Siamo in primavera da più di un mese, ma il freddo di questi giorni a me ricorda solamente l'inverno, così vagando un po' tra i vari pensieri mi è tornato alla mente il weekend trascorso nella fredda, ma bellissima cittadina di Bruges.

leggi di più 0 Commenti

Sei amante del freddo?

leggi di più 0 Commenti

..se volete fare un bel viaggio andate qui!

Il primo post sul blog nasce un po’ per caso, tutto è partito da una foto pubblicata su Instagram qualche mese fa, con una dicitura: “..se volete fare un bel viaggio andate qui!”

Pochi minuti dopo e una ragazza si interessa subito al luogo.

 

Che viaggio avrò mai consigliato?

Ora ve lo racconto…

 

 

Era circa aprile del 2014, stavo per conseguire la Laurea Magistrale e la testa, nei pochi momenti di pausa, pensava già alle ferie estive e a nuovi viaggi da organizzare. Navigando qua e là su internet ho trovato un tour che mi ha subito colpito..

 

“Preparatevi a partire per una vacanza indimenticabile in questa terra meravigliosa, un esclusivo tour alla scoperta della splendida Turchia, da Istanbul, l’antica capitale dell’Impero Romano e Ottomano, caratterizzata da un susseguirsi di grandi cupole cristiane e di meravigliose moschee, ai suggestivi paesaggi della splendida Cappadocia, un labirinto di torri, crepacci, canyon, pinnacoli e castelli rupestri, regione unica al Mondo, meraviglia della natura. Benvenuti nella magica Turchia!“

 

Questa descrizione mi ha davvero affascinato, diciamo che in circa dieci minuti avevo già scelto che sarei andata lì, non avevo neppure avvisato il mio ragazzo, ero già convinta che la meta sarebbe piaciuta anche a lui…e avevo proprio ragione! In meno di due giorni era tutto prenotato e organizzato, mancava solo l’acquisto della guida, rigorosamente Lonely Planet!!

 

leggi di più 1 Commenti